Villaggio Gesariellu: La buca (dato che non si vuole bitumare) come opportunità. La mia proposta per creare il “Museo Comunale dei Crateri” una nuova idea di promozione turistica di Decollatura.


In qualità di promoter di spettacoli, in paese credo di essere l’unico nonostante questa amministrazione non mi abbia mai volutamente  contattato - ma del resto vi sono anche oltre 12 tecnici decollaturesi eppure sembrerebbe sia solo “quella di fuori” la più “ricercata”  - ( ma questo è un altro discorso)- avrei piacere a proporre una iniziativa culturale , sociale e ludica per il mese estivo.
La data che ho individuato è (come l’anno scorso) il 2 Agosto 2026, cosi da non dare fastidio alle “Associazioni del Territorio” che essendo tutte menti diverse devono impegnarsi per scegliere le date e mettersi d’accordo…
La location è stata individuata in Villaggio Gesariellu, da anni meta turistica decollaturese, dagli anni 90 il centro della movida dell’hinterland. Oggi, per attrarre numerosi turisti ho in mente di organizzare una giornata culturale, cosi sarò certamente preso in considerazione da Voi signori.. Punterò, quindi su arte e cultura. La manifestazione inizierà nel pomeriggio, con un convegno dibattito su "Come Le Buche possano diventare una risorsa per il Paese".
Dato che avete bocciato lo scorso anno la mia proposta agonistica di Quad e Motocross , questa volta riprovo per essere preso in considerazione da Voi, con una estemporanea artistica e con l’inaugurazione del “Museo Comunale dei Crateri”: un evento storico -artistico di notevole spessore. Non voglio spoilerare ma potrebbe essere presente un’emittente tv nazionale interessata all’originalità del manto stradale
La giornata si concluderà con l’aspetto ludico, un esibizione musicale della Cover band di  Morandi “ Andavo a Cento all’ora”....
All’evento ovviamente mi piacerebbe vedere il solito stand delle minoranze (diviso a due gruppi) dedicato alla raccolta firme per avere poltrone e sofà al comune.
Comunico da subito che non sarà di certo mia intenzione realizzare stand gastronomici. Quello è lo stile delle altre Associazioni, io preferisco che  guadagni l’esercente che paga la Tari e l’Acqua al comune, non l'Associazione culturale di "promozione sociale"
Chiedo, quindi, di essere inserito nell’importante manifesto estivo a cui ambiscono tutti.
Certo di un positivo risconto
Ringrazio e Porgo distinti saluti

Gigi De Grazia 



Proposta inviata via mail, all'indirizzo di posta elettronica della Proloco di Decollatura

C.A

Presidente della Proloco di Decollatura 

P.C

Sindaco Comune di Decollatura

"Assessore" ai Lavori Pubblici del Comune di Decollatura

Vice Sindaco del Comune di Decollatura 




















#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Check Now
Ok, Go it!