Pubblico integralmente la nota stampa inviatami dal Responsabile Donacod

  


Pubblico con piacere la nota stampa del Responsabile di Donacod, perché la serietà sta nel dare modo a tutti di rispondere quando vi sono situazioni "interessanti" da affrontare. Il diritto di replica è sacrosanto, anche quando un soggetto sembra  non venga citato ma si sente tirato ugualmente in causa 

Sará compito del sottoscritto- se la minoranza comunale non decide di interessarsi di questo argomento- capire Come e Chi decide le tariffe scuolabus e mensa scolastica nel nostro ComuneFondamentale è iniziare a rendere pubbliche (come sicuramente questa amministrazione sta facendo)  tutte le delibere, le convenzioni così da capire spesa e vantaggi che ha il Comune. L' Albo pretorio è fatto per questo. 

Senza tagli pubblico la lettera del Responsabile Donacod, con cui ho avuto il piacere di parlare per circa un'ora . L'articolo precedente poneva dei quesiti, non accusava.......come ti ho detto nella lunga telefonata che abbiamo avuto  continuo a monitorare e se posso, continuerò  a essere la voce dei genitori e in generale (come sto facendo) dei cittadini che mi contatteranno. 

"Buongiorno, sono il responsabile di Donacod, il gestionale utilizzato dal Comune di Decollatura e da altri comuni della provincia. Ho visto il suo video e il post collegato e desidero chiarire alcuni punti.

Il nostro post FB “a costo zero” è corretto: né l’amministrazione né le famiglie hanno sostenuto costi per utilizzare la piattaforma Donacod. I costi della mensa, del trasporto e le commissioni dei pagamenti non sono costi di piattaforma.

Le commissioni di pagamento non dipendono da Donacod né dal Comune. I costi di transazione di cui parla sono stabiliti dai Prestatori di Servizi di Pagamento (banche o altri intermediari) per i pagamenti tramite pagoPA. Lo afferma anche lei nel video che i costi variano a seconda dell'istituto che si sceglie. Le commissioni di pagamento sono costi indiretti che si sostengono per qualsiasi sistema di pagamento, anche se si utilizzassero bollettini postali o bonifici ci sarebbero dei costi.

L’adozione di pagoPA è obbligatoria per tutte le pubbliche amministrazioni (art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale). Donacod integra pagoPA proprio per obbligo e non incassa né decide le commissioni.

Proprio per questi motivi l’accusa di pubblicità ingannevole nei confronti di Donacod è infondata e lesiva. La invito quindi a cancellare o se possibile rettificare le informazioni contenute nel video e nel post per evitare di diffondere notizie errate. Sono a disposizione per qualunque approfondimento o per illustrarle nel dettaglio il funzionamento della piattaforma.

Grazie per l’attenzione."


Tags:

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Check Now
Ok, Go it!