Prosegue il viaggio tra le buche del paese. Quest’oggi tocca, finalmente, ai crateri di Località Galera. Dico finalmente perché mi sono arrivate numerose segnalazioni circa il vergognoso manto stradale presente, nel, ovviamente, "menefreghismo" dell’attuale amministrazione comunale guidata “egregiamente” dal gruppo Sbarracibbia-Agorà, un mashup vincente per il “cambiamento” del paese.
Pubblico una delle mail ricevute, allego foto (che ovviamente non rendono mai quanto il live, bisognerebbe recarsi sul posto…state attenti agli ammortizzatori della macchina).
“Una strada ridotta in condizioni vergognose non è solo un disagio, ma diventa un vero problema di sicurezza e di vivibilità. È giusto pretendere attenzione e interventi, perché anche noi paghiamo le stesse tasse(salate) di tutti gli altri cittadini e meritiamo gli stessi servizi. Abbiamo sperato davvero nel cambiamento. Un gruppo nuovo di giovani volenterosi, almeno cosi si erano presentati, e invece ci ritroviamo nel disagio più assoluto. Ma la cosa grave che non siamo i soli, ma a quanto emerge dai numerosi articoli, gran parte della comunità decollaturese sta distruggendo le proprie autovetture grazie al manto stradale disastroso. Nel mese di Giugno, un Consigliere comunale a domanda sulla strada, mi ha risposto di evitare di polemizzare perché -lì siamo poche famiglie, il comune è in dissesto e quindi bisogna aspettare- . Questo signore si dimentica che è stato votato e insieme ad i suoi colleghi di maggioranza dovrebbe rappresentare il popolo, dovrebbe ricordare le chiacchiere fatte in campagna elettorale nelle famose rolle, invece pensa solo agli eventi culinari e di divertimento nonché a leggere, almeno si spera, numerosi libri presentati.”
Far emergere queste criticità è importante, e più se ne parla, più diventa difficile per chi di dovere ignorarle. Continuate a segnalare, documentare e mantenere alta l’attenzione è fondamentale ovviamente fatelo riservatamente come del resto in questi anni avete fatto. Da parte mia continuerò a mantenere l’anonimato delle vostre segnalazioni.
Infine, se avete bisogno con i vostri mezzi di provare l’ebrezza di un manto stradale ad hoc scrivetemi, posso indirizzarvi io nell’unico luogo del paese dove la strada è percorribilissima. Lì potreste anche trovare qualche amministratore di “Cambio Decollatura” cosi da poter evitare anche di prendere, per parlarci, appuntamento presso il Comune: e’ più facile trovarli/a lì, dove si ergono le sognanti strade.




