Continuano le giuste lamentele degli ambulanti del mercato domenicale di Decollatura, delusi per la gestione sembra abbastanza superficiale dell’attuale amministrazione comunale “ Con questa amministrazione sta succedendo di tutto. I pagamenti li vogliono, ma ancora nessun posteggio è stato effettivamente assegnato” Ci spiega un commerciante abbastanza arrabbiato “ a parte il brusco modo con cui vengono a interfacciarsi con noi, sono proprio loro che ancora sono in difetto nonostante la nostra buona fede e soprattutto la nostra disponibilità sia nel pagamento sia nel “sottostare” a determinati atteggiamenti non sempre educati nei nostri riguardi” .
“Ho provveduto a un procedimento con scopo di comunicare il subingresso( cioè il cambio di gestione o della proprietà di un'attività di commercio su aree pubbliche con posteggio su di un mercato cittadino) e nessuno in Comune si è preso la briga di attivarsi per mettermi in regola. Anzi, mi sono ritrovato a dover parlare con un cittadino – legato a questo Sindaco- che si è preso l’impegno di sbrigarsi la mia pratica e invece non ha fatto nulla prendendomi solo in giro. Ho commesso l’errore di affidarmi a questa persona, ma l’ho fatto in buona fede perché questo signore in questi anni con l’avvento di questa amministrazione è stato colui che ha praticamente -sembra- gestito il mercato, la posizione di noi venditori, i parcheggi e tutto. Tra l’altro senza - a quanto sembra- alcun tipo di autorizzazione”
Mi chiedo, dopo le segnalazioni di numerosi ambulanti ( ho preferito riportarne solo alcune) se è sua intenzione Sindaco distruggere il mercato domenicale. Perché vede, intanto continuo a non capire come mai cittadini abbiano il compito di decidere i parcheggi dei commercianti ( basta pensare la posizione di alcuni ambulanti difronte ad omologhi commercianti del suo paese, senza che la Sua amministrazione abbia mostrato alcun rispetto nei confronti di entrambe le parti) ma soprattutto Le chiedo: Vuole allontanare cittadino/i vicini alla maggioranza dalla gestione del mercato domenicale? Tra l'altro , un semplice cittadino come me, come tanti che non ha alcuna autorizzazione e competenza per "imporre" le sue direttive agli ambulanti. Se perdessimo il consueto appuntamento domenicale con il mercato avremo decretato il totale declino del paese e Lei Sindaco entrerebbe nella storia, come del resto già sta facendo…..peccato non per le giuste motivazioni.
Gigi De Grazia
Movimento Politico “Orgoglio Decollatura”
