Il Movimento Politico "Orgoglio Decollatura " rappresentato da Gigi De Grazia, con questa nota stampa si fa portavoce di un disservizio segnalato dai cittadini
" Il Sindaco, la Proloco e le Associazioni ad ella "legate" , si lamentano della presenza di una voce fuori dal coro perché abituate negli anni al silenzio delle opposizioni. Ricordo a questi signori che il sottoscritto da diversi anni fa politica nel proprio paese ricoprendo spesso il ruolo di consigliere. Ma non gliene faccio una colpa: queste persone non hanno mai varcato la soglia del comune prima di adesso.
Consiglierei a questi signori di ricordare le numerose segnalazioni giunte proprio da alcuni di loro, al sottoscritto, durante le amministrazioni Cardamone e Brigante. Avete per caso la memoria corta? Ora che amministrate voi, non accettate che vi siano Numerose segnalazioni e giuste lamentele?
La comunità decollaturese sta riscontrando numerosi problemi, ed oggi parliamo del "buio oltre la siepe" delle Case popolari in località Casenove presso Via G.Perri e Via Paoli . Riporto una delle Segnalazioni ricevute " finite le feste di ottobre e novembre, speriamo che la sindaca si interessi del nostro problema._ _da giorno 24 giugno, a causa di un incidente, i lampioni vicino le nostre abitazioni hanno smesso di funzionare. Dopo l'intervento degli organi preposti che si sono attivati subito per tentare di risolvere il problema segnalando alla ditta e al comune il disservizio, ancora oggi ci ritroviamo nel buio più totale e nel completo isolamento. La zona dove abitiamo è spesso meta di cinghiali, e diverse volte si ha paura anche ad uscire data la mancanza di illuminazione pubblica. Potreste interessarvi del problema? "_ .
Sono consapevole che Lei ami l'atmosfera tipica di Halloween, -vedi chiusura luce pubblica in un centro abitato lo scorso 31 ottobre 1 e 2 novembre - ma i festeggiamenti pagani legati ad Halloween sono terminati: sarebbe ora di illuminare i cittadini che stanno avendo da mesi tanta pazienza e hanno il diritto di poter vivere in sicurezza. "
Semmai le venisse voglia di fare un percorso "horror" anche in localitá Casenove, Le consiglio di controllare prima di pubblicare sull' Albo l' Ordinanza, non vorrei che -come nel caso dell'evento dove Lei ha interpretato la Guida- si Ordinasse, invece della chiusura del traffico, "La Sosta ed il Transito" , perché i cittadini una volta possono avere il buon senso ma la seconda volta seguiranno alla lettera ciò che dice l'ordinanza comunale.
Nel prossimo articolo torneremo ad affrontare l'annosa questione del " temibile " tombino nei pressi del Cimitero comunale e individueremo la nuova location per l'attesissimo contest di quad e motocross ( che si terrá nella primavera del 2026) dato che il manto stradale individuato , nei pressi del Suo quartiere, ormai è divenuto troppo perfetto da utilizzare , ci dirotteremo su altre zone del paese dove le buche stanno diventando sempre più profonde e quindi adatte alla realizzazione dell'evento.
